Perché non sto perdendo peso? Come motivarsi a perdere peso

Perché non perdo peso? Questa domanda viene posta da molte persone che seguono una dieta dimagrante e conducono uno stile di vita attivo. Forse la colpa del fatto che i chili rimangono al loro posto sono errori nutrizionali poco evidenti o mancanza di motivazione. Come perdere peso in modo saggio ed efficace? Ecco i modi che renderanno presto l’affermazione “mangio e perdo peso” un fatto.

Perché non sto perdendo peso

Sono a dieta, ma non sto perdendo peso – smettila di incolparti

“Sono stato a dieta per tutta la vita, mi nego ancora. Sto avendo una giornata difficile, perché dovrei negarmi ora? Me lo merito”. Suona familiare? Risponditi onestamente: ti sembra di negarti costantemente? Se è così, quando sei di cattivo umore, probabilmente raggiungi il “frutto proibito” per sollevarti il morale. Il problema è che questo buon umore passa rapidamente. Perché anche dopo lo spuntino più delizioso e malsano, il motivo del tuo turbamento rimane. Probabilmente ti incolpi, perdi fiducia in te stesso e… cerchi di nuovo un altro biscotto. Per questo motivo, l’affermazione “perdo peso a causa dello stress” non si riflette sempre nella realtà. Pensa a cos’altro puoi fare per rilassarti e trovare conforto, oltre a prendere un tranquillante carico di calorie. E assicurati di cambiare il tuo atteggiamento.

Perché non perdo peso con una dieta – come motivarsi a stare a dieta?

Non considerare una dieta come un sistema di divieti. I divieti chiedono solo di essere infranti! Cercate di trattare una dieta come un modo per prendersi cura di voi stessi. E prendersi cura di se stessi attraverso un’alimentazione sana significa darsi del cibo buono e sano che mantiene il corpo e la mente in perfetta efficienza. Suona meglio, vero?

Fai una lista di cibi che puoi mangiare senza preoccuparti della tua figura snella, per esempio frutta, verdura – ce ne sono tonnellate, concentrati su quella lista. Nella seconda lista, metti i cibi più calorici che hai trattato come peccati (per esempio dolci o snack salati) e decidi che se ne hai voglia, puoi raggiungerli. Ma non quando hai bisogno di calmarti, rilassarti o sollevare il tuo umore. Quando ti dai il permesso di scegliere, è probabile che pensi meno spesso a questi alimenti. E se decidete di mangiarli, sarà un piacere senza coscienza sporca.

Bere acqua fa perdere peso? L’idratazione del corpo è necessaria per il corretto svolgimento del metabolismo, inoltre, migliora il lavoro muscolare durante l’allenamento. Come posso iniziare a dimagrire? Iniziare con una dieta e bere almeno 1,5 – 2 litri di acqua e tisane.

A volte basta un piccolo aiuto come l’uso di supplementi per la perdita di peso per avere successo.

Dieta su misura

“Perché non perdo peso nonostante la dieta e l’esercizio fisico? – Questa è la domanda che molte donne si pongono. La dieta che il tuo amico ha seguito con successo potrebbe non essere giusta per te. Ognuno di noi è diverso, fa errori diversi nel mangiare e assaggia prodotti diversi. Probabilmente i bisogni energetici del tuo amico sono diversi dai tuoi. Dipende da molti fattori, come l’età, l’altezza, il peso, l’attività fisica e anche le abitudini alimentari precedenti e il numero di tentativi di perdita di peso. Quindi, solo perché il tuo amico ha perso peso con questa dieta, non significa che lo farai anche tu. Non ha senso chiedersi perché non perdo peso con una dieta del genere. Come iniziare a perdere peso? Per personalizzare una dieta per te, è meglio visitare un dietologo, che prenderà in considerazione tutti i fattori di cui sopra e personalizzerà il tuo piano d’azione individuale. Il dietologo determinerà perché il peso ristagna e vi darà consigli su come mobilitarvi per perdere peso. E non direte mai più: “Sto perdendo peso, non sto perdendo peso”.

Faccio esercizio e non perdo peso – perché l’allenamento non è efficace?

Per perdere peso, è necessario seguire una dieta adeguata, oltre a condurre uno stile di vita attivo. La perdita di peso è efficace quando si forniscono al corpo meno calorie del suo fabbisogno giornaliero. Gli allenamenti regolari permettono di bruciare molte calorie, il che rende più facile perdere peso. Tuttavia, è importante ricordare un piano di allenamento appropriato – non può mancare il tempo per la rigenerazione dell’organismo. Allora l’affermazione “faccio esercizio e non perdo peso” sarà dimenticata.

Forse non è grasso ma muscolo – come misurarsi?

Forse non è grasso ma muscoloOk, e se si mangia sano e si fa esercizio ma il peso non si sposta? Se si esercita regolarmente, dopo qualche tempo si scopre che non si vedono gli effetti sul peso. La ragione di questo è un cambiamento nelle proporzioni del tuo corpo: perdi grasso corporeo, ma allo stesso tempo (come risultato della costruzione muscolare) guadagni massa magra. Suggerisco che oltre al tuo peso controlli anche le tue circonferenze. Se sono più piccoli, è un buon segno! Dopotutto, le circonferenze sono ciò che si cerca principalmente, giusto? Tuttavia, se la circonferenza rimane la stessa, probabilmente significa che state fornendo al vostro corpo troppa energia con il cibo rispetto al vostro dispendio energetico.

Non c’è da prendersi in giro – se vuoi perdere peso, non basta mangiare sano, ma devi anche ridurre il contenuto calorico del tuo menu giornaliero in modo che il tuo bilancio energetico giornaliero totale sia in negativo. Se gli effetti dei tuoi sforzi sono stati solo all’inizio dei cambiamenti, significa che probabilmente il tuo metabolismo ha rallentato. Fortunatamente, questo non durerà a lungo, a condizione di non arrendersi durante questo periodo. In questo caso, come in nessun altro, un pezzo di carta con i benefici che si ottengono cambiando il proprio stile di vita sarà utile. Scrivi cosa hai guadagnato da una dieta sana e dall’attività fisica: concentrati sui benefici qualitativi, non solo sui chili persi. L’attività regolare e il cibo sano ti danno l’energia per vivere e regolano il corretto funzionamento del tuo corpo. E non si arrenda!

Perché perdo peso anche se non seguo una dieta?

Alcune persone vivono una situazione completamente diversa: perdono peso senza motivo. Quando puoi dire di te “mangio molto e perdo peso”, “non so perché perdo peso velocemente”, vale la pena di guardare la tua salute. – vale la pena dare un’occhiata alla tua salute. Lo stress fa perdere peso? Certo! Questa è una causa sempre più comune di perdita di peso non pianificata. Il motivo della perdita di peso può essere lo stress, ma anche l’ipertiroidismo, il malassorbimento, il diabete. Allora vale la pena andare dal medico, che ordinerà i test appropriati e farà una diagnosi.

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